Vulcanoline di seguito propone vibrometri portatili, precisi e di qualità , ideali per la misura di parametri relativi alle vibrazioni quali
accelerazione, valore quadratico medio della velocità, spostamento.
I vibrometri proposti si dividono in due principali categorie:
Vibrometri monoassiali: la sensibilità della sonda si ha perpendicolarmente alla sua base di appoggio (asse di sensibilità).
Vibrometri triassiali: all’interno della sonda si hanno cristalli sollecitati lungo tre direzioni mutuamente ortogonali (X, Y, Z).
Questi vibrometri sono particolarmente indicati per effettuare misurazioni, controlli e manutenzioni come prove per resistenze meccaniche ed usura, spostamento di avvolgimenti
nelle macchine elettriche, controllo di turbine, ingranaggi, giunti di accoppiamento, placche di basamento, fondazioni, ecc.
Trasduttore monoassiale. Parametri misurati: Accelerazione, velocità RMS, spostamento, RPM, Frequenza. Mantenimento valore di picco (HOLD). Unità di misura metrico/imperiale. Uscita dati e cuffie.
Trasduttore triassiale. Parametri misurati: Accelerazione, velocità RMS, spostamento. Mantenimento valore di picco (HOLD). Unità di misura metrico/imperiale. Uscita dati e cuffie.