Condizioni generali di vendita


DISPOSIZIONI GENERALI

  • I termini e le condizioni qui di seguito indicati (le “condizioni generali di vendita”) formano parte integrante dei contratti conclusi tra il venditore e l’acquirente per la fornitura dei prodotti del venditore (i “prodotti”).
  • Le condizioni generali di vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra il venditore e l’acquirente senza la necessità che vi sia un espresso richiamo alle stesse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singola transazione. Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se confermato per iscritto da parte del venditore.
  • Il venditore si riserva il diritto di modificare, integrare o variare le condizioni generali di vendita, allegando tali variazioni alle offerte ovvero a qualsivoglia corrispondenza inviata per iscritto all’acquirente.

 

OFFERTE, ORDINI E CONSEGNE

  • Le offerte del venditore non sono da considerarsi vincolanti, in particolare con riferimento alle quantità, ai prezzi e ai termini di consegna.
  • Gli ordini possono pervenire a mezzo nostro sito:  www.vulcanoline.it  altrimenti potete effettuare ordini via email a commerciale@vulcanoline.com
  • Gli ordini effettuati dall’acquirente non si intendono accettati fino a che non saranno confermati con invio di conferma d’ordine da parte del venditore. Nel caso in cui il venditore non provveda alla conferma per iscritto di un ordine negoziato verbalmente, l’emissione della fattura da parte del venditore oppure l’esecuzione dell’ordine da parte del venditore sarà considerata quale conferma.

All’interno della conferma d’ordine potrete trovare le seguenti informazioni:

  1. Dati aziendali, e dati bancari in caso di contratti che prevedono il pagamento anticipato;
  2. Caratteristiche essenziali dell’articolo o del servizio;
  3. Prezzo dell’articolo o del servizio, comprese tasse/imposte;
  4. Spese di consegna (se presenti);
  5. Modalità del pagamento, della consegna del bene o della prestazione del servizio e di ogni altra forma di esecuzione del contratto;
  6. Modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso;
  7. Le date di consegna riportate su sito www.vulcanoline.it e su conferma d’ordine si intendono indicative.

 

  • Gli ordini e/o le modifiche di ordini effettuati verbalmente o telefonicamente devono essere confermati per iscritto da parte dell’acquirente. In caso contrario il venditore non si assume alcuna responsabilità con riguardo a eventuali errori o possibili fraintendimenti.
  • Gli ordini vengono evasi entro 24/48h dalla ricezione dell’ordine (salvo diversi accordi), potrebbero però subire ritardi dovuti a fattori esterni all’azienda.
  • La merce verrà spedita addebitandovi le spese del trasporto in fattura (porto franco con addebito in fattura), salvo diversi accordi.
  • In alcune zone quali Calabria, Sicilia, Sardegna, isole minori, Venezia e laguna queste tariffe potrebbero subire delle variazioni.
  • La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se venduta franco destino.
  • Qualsiasi responsabilità per la consegna derivante da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili non imputabili al venditore, ivi inclusi, senza alcuna limitazione, scioperi, serrate, disposizioni della pubblica amministrazione, successivi blocchi delle possibilità di esportazione o importazione, in considerazione della loro durata e della loro portata, liberano il venditore dall’obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna pattuito.

 

PREZZI E TERMINI DI PAGAMENTO

  • I prezzi dei prodotti non sono comprensivi di iva, che deve essere corrisposta al momento della consegna o in conformità alle specifiche disposizioni indicate nella fattura.
  • Tasse, imposte, spedizione, assicurazione, installazione, formazione all'utente finale, servizio post-vendita non sono inclusi nei prezzi se non quotate separatamente.

Le modalità di pagamento previste sul sito sono le seguenti:

 

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
E’ necessario avere un conto corrente e generalmente si pagano delle commissioni alla propria banca. Il pagamento arriva al venditore solo dopo alcuni giorni (3-5 gg lavorativi) e pertanto l’evasione dell’ordine non è immediata.

CONTRASSEGNO
Permette di pagare la merce al momento della consegna.
È un metodo veloce poichè la merce viene spedita subito a seguito ricezione ordine.
Questa tipologia di pagamento è più onerosa rispetto alle altre poichè prevede costi di gestione richiesti dal corriere.

CARTA DI CREDITO
Via STRIPE. È il metodo più veloce poiché visualizziamo immediatamente il pagamento e possiamo provvedere ad evadere celermente l’ordine.

 

PAYPAL

PayPal, è un famoso metodo di pagamento online gratuito, sicuro, rapido e affidabile. Dopo aver selezionato la modalità di pagamento PayPal, il sistema si collegherà in modalità protetta alla pagina del sito PayPal dove si procederà al pagamento.

 

Nota: Ci riserviamo la facoltà di modificare le tipologie di pagamento accettate in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

  • In aggiunta agli altri rimedi consentiti dalla legge applicabile o dalle presenti condizioni generali di vendita, il venditore si riserva il diritto di applicare spese fisse di €10,00 oltre iva e interessi di mora sui ritardati pagamenti a decorrere dalla data in cui sia maturato il diritto al pagamento, calcolati al tasso ufficiale di riferimento della banca centrale europea aumentato di 7 (sette) punti. Se il recupero del credito non avverrà entro 10 giorni dalla data di scadenza della fattura, la nostra azienda darà mandato al proprio ufficio legale di effettuare il recupero del credito con decreto ingiuntivo immediato, senza alcun preavviso e con tutte le spese a carico del cliente.
  • L’acquirente non ha alcun diritto di effettuare alcuna compensazione, trattenuta o riduzione tranne che nel caso in cui la propria domanda in tal senso sia stata definitivamente e giudizialmente accolta.

 

PROMOZIONI

  • Le promozioni Vulcanoline sono valide fino ad esaurimento scorte e/o fino alla data indicata sulle stesse
  • Alcune promozioni sono valide solo per ordini effettuati online dal sito www.vulcanoline.it


IMMAGINI

  • Le immagini degli apparecchi e della strumentazione riportate sul sito www.vulcanoline.it sono indicative, il prodotto potrebbe differire mantenendo però le stesse caratteristiche tecniche dichiarate.


DOCUMENTAZIONE TECNICA/CATALOGHI/BROCHURE/PROMOZIONI

  • Cataloghi/brochure/documentazione tecnica/promozioni Vulcanoline sono accessibili e scaricabili direttamente dal sito www.vulcanoline.it , non ci riteniamo responsabili di manomissioni e/o omissioni pubblicate da terzi in ambiti differenti dal sito www.vulcanoline.it .

 

TERMINI DI GARANZIA

  • Il venditore garantisce che i prodotti sono esenti da vizi e conformi alle specifiche tecniche dichiarate dal venditore.
  • La garanzia si applica solo sui prodotti utilizzati in ambiente e per applicazioni coerenti con le specifiche dichiarate dal venditore; ogni uso improprio è da ritenersi vietato.
  • La garanzia non avrà validità se l’inconveniente o anomalia risulterà dipendente da applicazioni non corrette o non adeguate al prodotto, oppure se lo stesso non sarà conforme alla messa in servizio. L’eventuale modifica o sostituzione di parti del prodotto non autorizzata dal venditore, solleva il costruttore da responsabilità civili e penali, facendo comunque decadere la garanzia.

RESI

  • Non si accettano resi se non precedentemente accordati ed autorizzati.
  • La comunicazione di difetti/anomalie di fabbrica deve essere effettuata entro non più di tre giorni lavorativi a partire dalla presa in consegna dei prodotti da parte dell’acquirente. Nel caso in cui la contestazione sia relativa ad un vizio che, nonostante l’ispezione iniziale, sia rimasto celato, la contestazione deve essere effettuata al più presto entro la fine del giorno lavorativo in cui il vizio sia stato scoperto e, in ogni caso, non più tardi di due settimane dalla presa in consegna dei prodotti.
  • In caso di reso per errato ordine del cliente, la restituzione dovrà avvenire entro 10 giorni dal ricevimento della merce e verrà addebitata la somma corrispondente al 30 % del prezzo concordato.
  • Se l’acquisto è stato effettuato tramite carta di credito ci sarà un ulteriore addebito di 4% + 0,50 € dell’intera somma pagata dal cliente, a titolo di rimborso spese bancarie.
  • Tutti i resi o sostituzioni di materiale, anche se in garanzia, dovranno essere effettuati franco nostro magazzino.


COMPETENZA GIUDIZIARIA

  • In caso di contestazioni, il Foro competente è quello di Lucca.

 
DIRITTO DI RECESSO        

  • Le vendite a distanza sono regolamentate da normativa vigente.
  • Di seguito il link relativo all’informativa di recesso.