Il Moltiplicatore di Coppia è uno strumento destinato a serraggi di tipo professionale e sono dotati di alta reazione. In genere dato l'elevato rapporto di moltiplicazione della forza di serraggio vengono dotati di meccanismi anti ritorno, per evitare che le tensioni accumulate vengano scaricate sull'operatore ad ogni ripresa di manovra, in modo che vengano quindi scaricate a fine manovra. Dove sono presenti elementi scorrevoli sulla barra tubolare di reazione, si estende la possibilità di ancoraggio del moltiplicatore. Il Moltiplicatore di Coppia rappresenta una valida alternativa in mancanza di corrente elettrica prolungata, sostituendo prolunghe e avvitatori di massa battente, metodi relativamente inappropriati.
I Moltiplicatori di coppia Vulcanoline sono progettati per permettere serraggi con coppie elevate, anche in spazi limitati o poco accessibili. La protezione di sicurezza in dotazione protegge i meccanismi interni dei moltiplicatori.
Le forze di serraggio vengono trasmesse con estrema facilità e con la massima precisione. Gli ingranaggi sono costruiti secondo un elevato standard di precisione e con materiali di alta qualità.
Barra di reazione tubolare. Rapporto 6:1. Coppia: Max Input 280 Nm, Max Output 1680 Nm. Precisione ± 5%.
Barra di reazione a staffa. Rapporto 5,4:1. Coppia: Max Input 500 Nm, Max Output 2700 Nm. Precisione ± 5%.
Attacco bussole di reazione da 1" scorrevole. Rapporto 4,5:1. Coppia: Max Input 770 Nm, Max Output 3500 Nm. Precisione ± 5%.
Barra di reazione tubolare. Rapporto 20:1. Coppia: Max Input 225 Nm, Max Output 4500 Nm. Precisione ± 5%.
Punto di reazione scorrevole. Rapporto 26:1. Coppia: Max Input 230 Nm, Max Output 6000 Nm. Precisione ± 5%.
Punto di reazione scorrevole. Rapporto 26:1. Coppia: Max Input 365 Nm, Max Output 9500 Nm. Precisione ± 5%.