Magnetoscopio


Vulcanoline di seguito propone Magnetoscopi con doppia/singola alimentazione, a batteria e/o a corrente 220V.
Questi strumenti, grazie all’utilizzo dell’apposita polvere magnetica, sono indicati per la ricerca di difetti superficiali e sub-superficiali come cricche, inclusioni, imperfezioni ecc. su materiali e campioni ferromagnetici.
La corretta procedura di utilizzo si attua spruzzando lo spray magnetico nero sul campione soggetto a ispezione mentre si magnetizza con il giogo elettromagnetico; uno-due secondi prima di terminare la magnetizzazione del campione si interrompe anche l’irrorazione dello spray.

La presenza di braccia snodabili sul giogo permette di adattarlo alla superficie del pezzo da controllare, permettendone l'aderenza e l'adeguamento al pezzo da verificare.

La polvere magnetica o spray verrà attratta dal giogo elettromagnetico in corrispondenza dell'imperfezione, dando la possibilità di rilevarla. Le particelle si concentreranno sulla linea d'imperfezione , descrivendo un "profilo" della discontinuità che generalmente va ad indicare le dimensioni, la forma, l'area e la posizione. Le particelle così distribuite saranno visibili grazie all'illuminazione effettuata con la lampada di Wood.

 

Vuoi sapere quanto costa un Magnetoscopio/Giogo Elettromagnetico?

Richiedi un preventivo personalizzato. Ti saranno fornite tutte le informazioni sui prezzi e le caratteristiche in base alla tua disponibilità


Magnetoscopio - giogo elettromagnetico - VLMN390

Alimentazione batteria/corrente 220v. Autonomia batterie più di 6h. Portatile.



Piastra ottagonale ASME - VLMNS08

Piastra ottagonale conforme alle specifiche ASME-ASTM- MIL-AMS.